Etichette per vino

Etichette per vino - Stampa etichette vino

Le etichette per vino rivestono una notevole importanza perché presentano il prodotto in modo esteticamente gradevole ed accattivante. Stimolano l'interesse del consumatore ed esprimono alcune caratteristiche del vino stesso. L'etichetta migliore è quella che segue le leggi ed i meccanismi della pubblicità. Un vino raffinato ed importante avrà bisogno di un'etichetta certamente diversa da quella di un vino da tavola leggero. Un prodotto destinato alla vendita avrà un'etichetta differente rispetto ad una bottiglia regalo di compleanno, ad esempio. La stampa delle etichette per vino si può effettuare comodamente a casa o nel proprio ufficio con la classica stampante del computer o una stampante a rotolo, dopo aver preparato il modello. Ci si può, inoltre, rivolgere ad una copisteria, se si desidera la migliore qualità di stampa oppure a siti web specializzati che si occuperanno della stampa e della consegna.
Varie etichette per vino

Etichette per cantina vini, 36 pezzi – Pulltex

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Etichette vino gratis - Etichette vino design

Etichette dal design elegante Per realizzare delle belle ed efficaci etichette ci si può affidare a professionisti della grafica e del marketing o a siti internet a pagamento ma è certamente possibile anche avere etichette per vino gratis, progettandole e stampandole da sé. Anche solo con un programma di immagini compreso nel sistema operativo del PC è possibile realizzare splendide etichette, soprattutto se si è dotati di creatività e tecnica sufficiente. Esistono comunque specifici programmi che consentono di produrre etichette di tipo professionale in pochi semplici passaggi. Etichette per vino e design sono intimamente collegate. Durante le fasi di realizzazione occorre porre la massima attenzione ad ogni processo creativo. Benché a volte la realizzazione possa anche essere lunga, quando è ben fatta garantisce sempre il maggior successo commerciale oppure quello dell'evento o ricorrenza da festeggiare.

  • Varie etichette per bottiglie Le etichette per bottiglie hanno una grande importanza perché presentano il prodotto, ne sono il biglietto da visita. Oltre alla forma ed al colore della bottiglia, infatti, la prima cosa che si guard...

Etichette da Cantina - Collarini in Plastica per Identificazione Bottiglie Vino - Riutilizzabili - PLASTIC WINE TAG colore BIANCO - Set da 24 pz. - By EUPOSIA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Etichette vino sposi - Etichette vino da stampare

Etichetta per vino per matrimonio Le etichette per vino per sposi sono una soluzione originale per la realizzazione di bottiglie bomboniere personalizzate. L'etichetta avrà la data del matrimonio, i nomi degli sposi e la loro foto insieme. È sicuramente una gradita sorpresa per tutti gli invitati alla cerimonia. L'idea è utilizzabile anche per il vino servito sulle tavole del ricevimento. Diverse cantine propongono le etichette del vino da stampare, in numero limitato. Esistono inoltre siti internet che forniscono questo servizio, offrendo numerosi modelli di bottiglie personalizzate con immagini di sposi, loghi, colori, caratteri e loro impostazioni. Oltre ai tanti modelli disponibili è anche possibile creare l'etichetta secondo i gusti degli stessi sposi. Un'alternativa divertente, proposta da alcuni siti, è quella di creare etichette per le nozze con le caricature degli sposi, invece che un'immagine romantica, seria e classica.


Dimensioni etichette vino - Etichette vino fai da te

Diversi design di etichette Le dimensioni delle etichette per vino sono variabili. I formati più utilizzati sono rettangolari con le seguenti misure: 12x10,5 cm, 15x6,5 cm, 11x7 cm, 8,5x4,5 cm, 12x8 cm, 8x7 cm. Esistono, comunque, molte altre forme di etichetta per bottiglia di vino. Sia la misura che la forma dell'etichetta devono adattarsi al tipo di bottiglia ed al tipo di impressione che si vuole fare sull'osservatore, potenziale acquirente o destinatario di un regalo. Potremo quindi avere etichette rettangolari con lati perfettamente lineari oppure con bordi decorati o anche etichette rotonde, ovali ed a forma di poligoni più o meno regolari. La realizzazione di etichette per vino fai da te dà ottimi risultati, soprattutto se si hanno fantasia, capacità tecniche ed artistiche, e se si cercano varie immagini di etichette per trarne ispirazione. Occorre scegliere il tipo di carta che potrà essere normale, da tagliare dopo la stampa, gommata, da inumidire o scaldare, e adesiva, la più comoda.




COMMENTI SULL' ARTICOLO