Bottiglie personalizzate

L'importanza della creazione di bottiglie personalizzate

Un vino, prima ancora di essere assaggiato, si presenta con una determinata forma e colore della bottiglia, con un'etichetta con testo ed eventualmente immagini che già cominciano a comunicare sensazioni. Questi aspetti estetici sono molto importanti sia per invogliare il potenziale acquirente ad acquistare il prodotto che per fare degli originali e graditi regali ad amici e conoscenti oppure realizzare bottiglie particolari per feste, eventi e ricorrenze di vario genere. È possibile creare delle esclusive bottiglie personalizzate, secondo i propri gusti ed in base all'occasione. La realizzazione della bottiglia personalizzata può avere scopi commerciali, servire per festeggiare un compleanno, un anniversario, essere la bomboniera di un matrimonio o un regalo per qualunque altro evento privato o aziendale. In ogni caso, l'aspetto è fondamentale per poter poi apprezzare ancora di più le qualità e le caratteristiche di un buon vino.
Bottiglie personalizzate per compleanno

80 Etichette Personalizzate di bottiglia di vino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,58€


Le bottiglie personalizzate destinate alla vendita

Bottiglie personalizzate con scritte Le bottiglie di vino destinate alla vendita ed in particolar modo le loro etichette sono spesso prodotti di pregio elevato, realizzati da designer di talento e da creativi esperti. È assai vantaggioso conoscere le regole ed i meccanismi del marketing, le tecniche grafiche ed il mercato a cui ci si riferisce. Non è tuttavia indispensabile rivolgersi direttamente ai professionisti del settore se si possiedono capacità creative e tecniche. Ci si può inoltre rivolgere a siti internet specializzati nella preparazione e produzione di bottiglie personalizzate. Queste piattaforme permettono di creare il look della propria bottiglia di vino, secondo i gusti personali e scegliendo tra vari efficaci modelli, grazie a strumenti molto semplici da utilizzare. Questi siti web professionali si occuperanno della realizzazione e spediranno direttamente a casa del cliente le bottiglie perfettamente personalizzate.

    Nardo visgo® 130-pack Adesivi Etichette Lavagna cancellabile con 2 pennarelli gesso , riutilizzabili, resistente, antipolvere ideale per Barattoli riposterie e altro (Nero)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


    Metodi di personalizzazione delle bottiglie

    Bottiglie personalizzate con fotografia La realizzazione di etichette per bottiglie personalizzate prevede di decidere la loro forma, le dimensioni, i caratteri ed il testo, i colori e le eventuali immagini, il materiale di cui saranno costituite. Se si ritiene di avere sufficienti doti artistiche e creative, oltre che, se si hanno scopi commerciali, conoscenza del marketing, uno dei sistemi migliori per personalizzare le bottiglie è utilizzare un semplice programma di immagini del computer. Creato il modello, lo si stampa su carta semplice o gommata oppure adesiva. Esistono, inoltre, degli specifici software per etichette di bottiglie che consentono a chiunque la realizzazione di etichette di grande effetto. Se si preferisce, invece di stampare da sé il modello ci si può anche rivolgere ad una copisteria della propria città, la quale garantirà una perfetta qualità di stampa. Oppure si può incaricare della stampa il sito web specializzato, dopo aver creato la bottiglia personalizzata in pochi facili passaggi.


    Bottiglie personalizzate da regalare

    Bottiglie personalizzate per Natale Le bottiglie da usare come regalo ad amici oppure per festeggiare possono essere personalizzate con grande successo tramite l'inserimento di immagini ed soprattutto di fotografie proprie e del festeggiato. Si possono aggiungere frasi significative oltre alle informazioni sul vino, utilizzando colori e font preferiti. Le etichette si possono stampare con una normale stampante (laser o a getto d'inchiostro) oppure con una stampante a rotoli. Non sono necessarie conoscenze informatiche né esperienza, se si utilizza un buon programma progettato per questo scopo. Le etichette adesive, già pronte nel formato desiderato, sono le più pratiche. La normale carta richiede invece di essere accuratamente tagliata dopo la stampa. Il software sul computer, il servizio online e la propria creatività consentono quindi il miglior successo commerciale nella vendita del prodotto nonché il successo con amici e parenti grazie a bottiglie personalizzate uniche al mondo.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO